Domande Frequenti

È sicuro spedire dipinti originali?

I dipinti di Paola vengono spediti in robuste casse in MDF, costruite per spedire opere d'arte in tutto il mondo, e consegnate direttamente a casa tua da DHL Express. Ogni cassa conterrà materiali di imballaggio che soddisfano le nostre rigide linee guida per mantenere l'opera d'arte saldamente in posizione durante il viaggio, e saranno sigillate ermeticamente insieme.

E naturalmente, vi contatteremo e vi terremo aggiornati su ogni fase del percorso.

IMPORTANTE: non siamo responsabili per dazi e tasse di importazione.

 

Come posso tracciare il mio ordine?

Le informazioni di tracciamento vengono inviate al tuo indirizzo e-mail una volta che il tuo ordine è stato spedito. La maggior parte degli ordini verrà consegnata entro 10-15 giorni dall'acquisto. Il tempo di transito per le spedizioni internazionali è di 5-7 giorni lavorativi. Se ci sono cambiamenti o ritardi, ti faremo sapere.

  

Cosa sono le stampe Open Edition?

A differenza delle stampe originali o in edizione limitata, le stampe in edizione aperta possono essere riprodotte all'infinito. Poiché non c'è limite al numero di stampe che possono essere realizzate, una stampa in edizione aperta viene offerta a un prezzo accessibile.

Queste stampe Open Edition di qualità museale sono stampate in giclée su carta d'archivio priva di acidi che produce colori brillanti per illuminare qualsiasi stanza. Ogni stampa è realizzata su richiesta e garantita per durare una vita, mantenendo la sua superba vivacità:

  • Qualità di stampa Giclée

  • Spessore della carta: 10,3 mil

  • Grammatura della carta: 5,57 oz/y² (189 g/m²)

  • Opacità: 94%

  • Luminosità ISO: 104%

Ogni stampa arriverà arrotolata in una robusta scatola di cartone. Al momento della consegna, ti consigliamo vivamente di inviare le tue stampe direttamente al tuo corniciaio per uno srotolamento cauto e professionale dell'opera d'arte.

 

Riceverò un certificato di autenticità con le stampe Open Edition?

Data la loro natura, le Open Edition Prints non saranno accompagnate da certificati di autenticità. I ​​dipinti originali sono gli unici articoli che arrivano con un certificato di autenticità e la firma effettiva di Paola.

 

Posso ordinare un dipinto su commissione?

In generale, sì. Ma questo è qualcosa che dipende dalla disponibilità attuale di Paola e deve essere discusso caso per caso. Quindi, se sei interessato a ordinare un pezzo commissionato, contattaci specificandola tua richiesta e ti risponderemo il prima possibile.

 

Posso seguire le lezioni di Paola?

No, Paola non offre corsi di pittura per il momento . Ma puoi visitare il canale YouTube di Paola e vedere alcuni dipinti in lavorazione.

 

Esiste una politica di reso/rimborso?

Innanzitutto, ci impegniamo a garantire la soddisfazione al 100% dei nostri collezionisti. Se c'è un problema con il tuo ordine, visita la nostra pagina dei contatti in modo che possiamo trovare una soluzione insieme.

Dopo aver ricevuto il tuo dipinto originale, ti daremo sette (7) giorni per decidere se desideri o meno tenere quell'opera d'arte o restituirla per un rimborso. Richiediamo inoltre che tutte le opere d'arte restituite vengano spedite entro tre (3) giorni dalla conferma con noi che l'opera verrà restituita.

Si prega di notare che se non ci si comunica l'intenzione di restituire l'opera entro 7 giorni dal ricevimento o non si spedisce l'opera entro 3 giorni dalla notifica, non si avrà diritto al rimborso.

Puoi restituire qualsiasi opera d'arte originale a condizione che venga rispedita all'origine esattamente nelle stesse condizioni e nello stesso imballaggio. Se hai già smaltito l'imballaggio originale, sarai responsabile dell'acquisto di materiali di imballaggio simili per rispedirci l'opera d'arte in modo sicuro.

Una volta ricevuto l'articolo e verificata la sua integrità, emetteremo tempestivamente il rimborso.

—> Le stampe Open Edition NON possono essere restituite.

 

La mia opera d'arte è arrivata danneggiata/è stata rubata. Puoi aiutarmi?

Le nostre spedizioni sono imballate da professionisti qualificati con esperienza nell'imballaggio e nel trasporto di opere d'arte. Paola supervisiona personalmente ogni cassa che lascia lo studio, assicurandosi che ogni dipinto sia imballato in modo sicuro e pronto per viaggiare in tutto il mondo.

Dopo aver ricevuto un ordine, ti chiediamo di ispezionare sempre la cassa/il pacco prima di aprirlo. Se noti danni che sospetti possano aver compromesso la merce all'interno, assicurati di fotografarli prima di aprire il pacco. Se la tua opera d'arte è arrivata danneggiata, ti preghiamo di fornire dettagli e immagini adeguati.

Se il tuo pacco è contrassegnato come "Consegnato" sulla piattaforma di tracciamento ma non è da nessuna parte, controlla prima l'e-mail di conferma per assicurarti di aver fornito l'indirizzo di spedizione corretto. Se ritieni che l'ordine sia stato rubato, fornisci la prova del fatto.

In entrambi i casi, lavoreremo con le autorità competenti, presentando le prove da voi raccolte, per ottenere la responsabilità e i conseguenti rimborsi. Abbiate pazienza e ricordate che non abbiamo alcun controllo sul trattamento del vostro pacco durante il trasporto; per noi è sconvolgente vedere potenziali pezzi danneggiati tanto quanto lo è per voi riceverli.

 

Tasse e tasse di importazione

Paola Ruggiero è un artista con sede a Trevignano Romano , Italia , e non è responsabile per tasse di importazione, imposte o dazi doganali su alcun prodotto acquistato a livello internazionale. Ciò include, ma non è limitato alla commissione di un pezzo personalizzato, originali o stampe.